Nuovi titoli disponibili per lo streaming e il downloading su www.theopenreel.it.

Dal 23 giugno, infatti, il nostro catalogo si arricchisce con due nuove emissioni; il primo titolo ve lo presentiamo oggi: si tratta di UNA STORIA D’AMORE IN QUATTRO CAPITOLI E MEZZO di Mariano Lamberti (Good as You – Tutti i colori dell’amore, Non con un bang, Il Peccato e la vergogna 2).

Realizzato nel 1997, ve lo riproponiamo, a vent’anni di distanza, per la sua contemporaneità e allo stesso tempo rarità.

UNA STORIA D’AMORE IN QUATTRO CAPITOLI E MEZZO
Un documentario in quattro capitoli sulla vita di Brett Shapiro, ebreo, scrittore, omosessuale. Ogni capitolo alterna la vita di Shapiro ad interventi di artisti, intellettuali e psicologi su quattro diversi temi: l’identità , l’origine della scrittura, la normalità, le famiglie non tradizionali.

con: Brett Shapiro, Aldo Busi, Rossana Rossanda, Giovanni Jervis.

MARIANO LAMBERTI
Mariano Lamberti (Pompei, 1967) è un regista, poeta e scrittore italiano. Laureato in Filosofia all’Università Orientale di Napoli, si è poi diplomato nel 1992 presso il Centro Sperimentale di Cinematografia di Roma e nel 1996 presso la New York Film Academy.

Nel 1997 ha realizzato in collaborazione con Roberta Calandra il documentario Una storia d’amore in quattro capitoli e mezzo che ha vinto il Premio Libero Bizzarri ed è stato distribuito dal quotidiano L’Unità. Del 1998 è il suo primo lungometraggio Non con un bang che viene presentato alla 56ª Mostra internazionale d’arte cinematografica di Venezia nella sezione Nuovi Territori e distribuito nelle sale nel 2001.

Nel 2007 ha curato la regia della serie TV Colpi di sole andata in onda su Rai Tre. Nel 2010 ha diretto un episodio del film documentario Napoli 24. Nel 2012 è uscito nelle sale il suo secondo film: Good As You – Tutti i colori dell’amore, basato sull’omonima pièce teatrale di Roberto Biondi del 2003.

Nel 2012 lavora per Mediaset dirigendo due episodi dello sceneggiato Il peccato e la vergogna 2.